Sono sr. Gabriella Mian, Ancella di Gesù Bambino, un Istituto di spiritualità ignaziana. Ho studiato alla Pontificia Università Gregoriana conseguendo la licenza in teologia biblica ed ho frequentato diversi corsi sugli esercizi spirituali ignaziani presso l’Istituto di Spiritualità della Gregoriana. Nel 1995 ho iniziato a collaborare con i Gesuiti a Bassano del Grappa nel campo degli esercizi spirituali ignaziani, che mi hanno anche formata e accompagnata per svolgere questo ministero.
Nel 2014 il Centro di spiritualità di Bassano del Grappa “Villa San Giuseppe” è stato chiuso e da allora continuo questo ministero in altre Case per continuare ad aiutare le persone ad incontrare Cristo attraverso questo tipo di approccio.
Attualmente vivo a Gorizia dove propongo alcune esperienze non residenziali, come gli incontri biblici, gli esercizi nella vita quotidiana, gli esercizi serali, ma dove c’è anche la possibilità di fare gli esercizi personalmente guidati, ospiti presso una struttura religiosa della città.
Le molteplici e variegate esperienze ignaziane sono rese possibili grazie a una rete di collaboratori e collaboratrici nella comune missione di aiutare le persone ad incontrare Cristo.
Le guide sono: sr. Gabriella Mian, Paola Alberini, m. Antonella Rocca, don Cesare Curcio, don Sergio Stevan, sr. Natalina De Nobili, sr. Letizia Galbusera, Chicca Sacchetti, don Daniele Scandella.
L’esperta informatica per il sito web è Elena, che corregge anche i file audio degli incontri biblici mensili; la grafica per i dépliant e le locandine è affidata a Katia; le newsletter sono corrette da Giuseppina e inviate dalla stessa Giuseppina insieme a Patrizia.
I volontari/e che si sono alternati come angeli custodi dei vari corsi ignaziani sono: Angelina, Anna, Cinzia, Flavio, Laura, Luciana, Lucio, Mariuccia, Mirella, Stefania.
Senza di loro non si potrebbe fare quasi nulla…
Se volete approfondire potete contattarmi:
cellulare 347.0975675
e-mail: gabri.adgb@gmail.com sito web: www.scintilleignaziane.it